Ok Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

FRIZIONI E VOLANI

In Promo

  • G300
    GPG300

    GIPRO Pulitore Impianti Gpl 120 ml...

    7,51 € -10% 8,34 €
FRIZIONI E VOLANI

FRIZIONI E VOLANI

FRIZIONI E VOLANI E' presente un prodotto

Sotto-Categorie

  • VALEO

    SCARICA IL CATALOGO

    Valeo è un'azienda multinazionale francese attiva nell'industria automobilistica e specializzata nella componentistica per la produzione di autoveicoli. È quotata in Borsa negli indici azionari CAC 40 ed Euronext 100. L'azienda fu fondata nel 1923 a Saint-Ouen, un sobborgo di Parigi, con il nome di Société Anonyme Française du Ferodo. Inizialmente produceva guarnizioni per freni e frizioni sotto licenza della società britannica Ferodo. Successivamente, a partire daglianni Sessanta, diversificò le proprie attività, allargandosi alla produzione di sistemi di frenatura (1961), sistemi termici (1962), sistemi di illuminazione (1970) e sistemi elettrici (1978). Nel maggio 1980 l'azienda fu ridenominata Valeo (che significa "sto bene" inlingua latina). In seguito venne intrapresa una strategia aggressiva d'espansione dell'azienda attraverso diverse acquisizioni in ambito internazionale, tra cui la divisione francese della Johnson Controls specializzata nell'elettronica dei motori nel 2005. Con l'apertura di una nuova fabbrica a Nanchino nel 2013, la Cina è diventata il mercato principale di Valeo. Alla fine del 2016, Valeo è organizzata in 4 gruppi societari ed è presente in 32 nazioni, con 91800 impiegati, 155 siti di produzione e 58 centri di ricerca e sviluppo.

  • LUK

    Schaeffler Technologies AG & Co. KG (Schaeffler Gruppe in tedesco) è una azienda privata produttrice di cuscinetti volventi per l'industria, in particolare quella automobilistica e aerea. In Germania, i marchi principali del gruppo Schaeffler – INA, FAG e LuK – sono commercializzati da Schaeffler Technologies AG & Co. KG e LuK GmbH & Co. oHG.

  • MAPA

    Mapa, produttore di frizioni di alta qualità, specializzato nella progettazione, sviluppo e produzione di frizioni per autovetture e veicoli commerciali, ha ricevuto un importante riconoscimento durante la scorsa edizione di Automechanika Francoforte, che si è tenuta dal 13 al 17 settembre 2016. In occasione della manifestazione, si è svolta infatti la prestigiosa cerimonia “Automechanika Frankfurt 2016 Innovation Awards” che premia le eccellenze del post-vendita in diverse categorie: Mapa è risultata uno dei cinque vincitori nella categoria Parts & Components. Il produttore turco ha raggiunto questo importante traguardo grazie alle tecnologia denominata Wear Compensation Clutch – WCC – che verrà applicata per la propria produzione di frizioni auto-registranti. Questo brevetto consentirà l’installazione della frizione WCC MAPA su tutte le attuali applicazioni anche dove il primo impianto prevede una frizione tradizionale, garantendo un migliore comfort di guida per l’automobilista, una maggiore durata della frizione (fino a due volte la vita media) unitamente alla facilità di montaggio.

    A breve verranno proposti sul mercato i primi articoli dedicati a Fiat Ducato 2.3D MultiJet, Opel Movano B 2.3CDTI, Nissan NV400 2.3 dCi e Renault Master III 2.3 dCi.

    Con questo risultato, Mapa si posiziona al livello dei leader mondiali dell’aftermarket nella produzione di frizioni.

Mostra 1 - 1 di 1 articolo
Mostra 1 - 1 di 1 articolo